Home ] Bio ] I link ] Galleria ] Tutorial ] Contattami ]

Cody, la Old Trail Town

Visita la galleria di immagini di Old Trail Town, Cody


Cody si trova nel Wyoming, Stati Uniti.

A chi può interessare, posso dire che le sue coordinate sono 44°31′24″N, 109°3′26″W (44.523244, -109.057109) e si trova a 1500 m sul livello del mare. Il fiume Shoshone scorre attraverso Cody e ci sono quattro ponti che permettono di attraversarlo. Cody è uno dei punti di accesso al Parco Nazionale di Yellowstone. Questa città è anche famosa per il Buffalo Bill Historical Center che contiene delle collezioni di cultura western e per il Cody Firearms Museum, la più grande raccolta la mondo di armi da fuoco americane. Altra cosa per cui Cody è famosa sono i rodeo, sia locali che del circuito nazionale. Inoltre uno dei siti storici della città è l’hotel ristorante Irma. Perché è famoso? Perché era il locale di Buffalo Bill, così chiamato in onore della figlia.

E qui veniamo al dunque: Cody è la città fondata da Buffalo Bill (William Frederick Cody) e tutto parla di lui. Noi vogliamo concentrarci sulla Old Trail Town, protagonista delle immagini della galleria.

Bob Edgar, originario di qui vicino, del Wyoming Big Horn Basin, sviluppò un interesse per l’archeologia e la storia già da giovane. Mentre esplorava la regione lavorando come archeologo per il Buffalo Bill Historical Center, Bob si rese conto che i vecchi edifici storici stavano scomparendo. Nella primavera del 1967 iniziò il lavoro di raccolta dei vecchi edifici, che furono portati nella parte ovest di Cody, nell’area che Buffalo Bill e soci avevano designato come luogo dove far sorgere Cody nel 1895. Molti edifici furono smontati e spostati nella nuova sede, dove furono riassemblati. Quando ho visitato la cittadina (agosto 2007) c’erano più di 25 edifici risalenti agli anni tra il 1879 e il 1901. Ho anche visto un centinaio di carri che venivano trainati da cavalli ed una collezione di manufatti indiani degli Shoshoni, Gros Ventre e Crow.

 

 

Cosa si può vedere nella Old Trail Town? Testimonianze della vita di frontiera, di personaggi come John "Jeremiah" Liver Eating" Johnston, Jim White "Buffalo Hunter",  Phillip Vitter, un trapper ucciso da un grizzly, W.A. Gallagher e Blind Bill, due cowboy assassinati nel 1894. Ovviamente c’erano anche Sundance Kid e Butch Cassidy, fuorilegge, e Curly, lo scout indiano Crow del Generale Custer.

 

 

Il Rivers Saloon, costruito all’imboccatura del Wood River nel 1888. Era frequentato da cowboys, cercatori d’oro, fuorilegge ed altri personaggi caratteristici del vecchioWest. Sulla porta ancora si vedono dei fori di proiettili.

 

 

La cabina della banda "Hole in The Wall" è composta da due stanze e fu costruita nel 1883 da Alexander Ghent. Vi si incontravano Butch Cassidy, Sundance Kid ed altri fuorilegge della regione. Anche la Mud Spring Cabin fu usata da Kid Curry e Sundance Kid prima di una rapina alla banca di Red Lodge, Montana.

Una delle cabine più interessanti è quella di Curly, dell’Agenzia Crow. Curly servì come scout del Generale Custer ed era con lui prima della battaglia del Little Big Horn del 25 giugno 1876. Si allontanò poco prima della battaglia. Il governo gli costruì questa cabina come ringraziamento per il suo servizio al paese.

La maggior parte della collezione viene da meno di 150 miglia da Cody.

 

Visita la galleria di immagini di Old Trail Town, Cody


©2008 Aristide Torrelli