Iscriviti alla mia mailing list
( ti verrà inviata una e-mail di richiesta conferma)

il tuo indirizzo e-mail:

 

Luce, Tecnica e Visione

Fotografia Fine Art

 

Workshop di chiusura del

Corso base di Fotografia

— Febbraio 2012 —

Un workshop esclusivo con Aristide Torrelli
Aperto al massimo a 15 partecipanti

15 posti disponibili

Il workshop si focalizzerà su: pratica in campo delle tecniche base di composizione e ripresa

Il workshop è aperto a partecipanti di ogni livello di esperienza che usano fotocamere digitali o a pellicola

Vi annuncio un workshop veramente eccitante
Questo workshop vi porterà nella zona di Roma che si trova intorno al Tevere, nel tratto compreso tra Castel Sant’Angelo e l’Isola Tiberina. Studieremo le differenze tra i vari luoghi in termini di luce e composizione.

 


1 – L’itinerario
Da Castel Sant’Angelo all’Isola Tiberina.

Febbraio 2012
Ci incontreremo in un luogo da definire. Le informazioni precise sul luogo e l’ora vi verranno date poco prima del workshop.
Inizieremo con una breve sessione di orientamento e poi cominceremo a fotografare.

2 – Quattro aspetti unici di questo workshop:

A – Questo workshop ha un unico focus: pratica in campo delle tecniche base di composizione e ripresa.
Il focus sarà diretto a sviluppare o raffinare la vostra conoscenza della luce e della composizione. Ogni luogo che fotograferemo ha peculiarità diverse e va affrontata in modo diverso.
Studieremo anche come interagiscono la luce e la composizione e perché dobbiamo capire questa interazione per creare belle immagini. Ricordate che la luce è tutto perché senza luce non c’è fotografia.

B – Lavorerete sotto la guida di un istruttore ben qualificato, autore di svariati libri e fotografo di alto livello.
Sono nato nel 1961 ed ho impugnato la mia prima macchina fotografica a 9 anni, appassionandomi alla fotografia. Già a 17 anni avevo un corredo reflex ed una camera oscura per il bianco/nero. Nel 2001 scoprii il digitale. Quell’anno acquistai una fotocamera ed iniziai ad esplorare il nuovo mondo del digitale, imparando a conoscere i vari tipi di sensori e le loro curve esposimetriche. Oggi la mia attrezzatura si è evoluta (e anche il conto in banca del mio fornitore!) ma mantengo sempre il controllo completo di tutte le fasi della fotografia, fino alla fase di stampa. I soggetti che prediligo sono i paesaggi, soprattutto quelli naturali del sudovest degli Stati Uniti, e la travel photography. Sono autore di alcuni libri di fotografia o di travel photography.

Potrete trovare tutto sul mio sito, http://www.aristidetorrelli.it

C – Effettueremo le riprese in luoghi scelti ad hoc e non casualmente.
I luoghi da me prescelti non sono frutto del caso ma di esplorazioni approfondite. Sembrano posti “normali” ma offrono incredibili opportunità fotografiche!

D – Praticherete degli esercizi di miglioramento della vostra tecnica fotografica.
Durante il workshop vi faro praticare degli esercizi per migliorare la vostra fotografia. Questo concetto si basa su un approccio alla fotografia come attività in cui è necessaria l’educazione alla visione.
Ovviamente potete prendere quanto volete delle mie istruzioni. Se volete semplicemente fotografare,potete farlo tranquillamente!

3 - Costi, registrazione e numero di partecipanti
Il costo di questo workshop, unico nel suo genere, è incluso nel prezzo del corso base.

Ci sono tre modi per riservarvi un posto in questo workshop (o nel corso di fotografia di base):

1- Usate il pulsante Paypal sotto:

Scegli la tipologia

Potete utilizzare una qualsiasi carta di credito, non dovete avere per forza un conto PayPal.

2 – Mandatemi una email a info@aristidetorrelli.it
3 – Chiamate al numero 335 7510069 (Aristide)

Vi verrà spedita una ricevuta una volta che la vostra registrazione sia stata completata.

Se avete dubbi o domande prima di registrarvi, mandatemi una email a aristide@aristidetorrelli.it. Sarà un piacere rispondervi.

Le registrazioni avvengono sulla base dell’arrivo della richiesta. Chi arriva prima verrà servito prima. Vi raccomando la massima celerità perché i corsi si riempiono velocemente.

Questo è il workshop per te se hai pensato di prendere seriamente la fotografia, costruire un tuo portfolio di immagini, sviluppare un tuo stile personale, studiare sotto la guida un fotografo qualificato.



4 – Cose importanti da tenere a mente

- Vi darò le informazioni su luogo e ora dell’incontro alla registrazione. Dettagli ulteriori ve li fornirò poco prima del workshop.

- Seguo una politica “nessuna compagnia”. Mogli, mariti, amici, compagni o altro devono registrarsi e pagare il workshop per potervi partecipare. Non faccio eccezioni.


- Potrebbe essere necessario comunicare tra di noi, in caso di separazione. Portate con voi un telefono cellulare.

5 – Disponibilità completa dell’istruttore
Vi aiuterò nella creazione delle vostre immagini dall’inizio alla fine del workshop, senza mai abbandonarvi.

6 - Cancellazione
I pagamenti non sono rimborsabili. Se cancellate la partecipazione entro due settimane dal workshop, i soldi versati vi verranno trasferiti come pagamento per un altro corso o workshop di Aristide Torrelli. Registrandovi al workshop date il vostro consenso a questa regola. Mi riservo comunque iol diritto di rifiutarvi questo favore e trattenere i soldi come penale.

7 - Responsabilità
Non mi assumo alcuna responsabilità per danni o altro  possa accadere durante il workshop. Mi riservo il diritto di cambiare l’organizzazione se dovesse essere necessario per vari mutamenti di condizioni.

Voi siete responsabili di farvi trovare nel luogo d’incontro all’ora prevista e con l’attrezzatura fotografica.

"Registrandomi per questo workshop dichiaro di aver letto tutte le informazioni sopra riportate e non riterrò Aristide Torrelli responsabile di qualunque cosa possa accadere durante lo svolgimento del workshop. Riconosco inoltre che Aristide Torrelli si riserva il diritto di rifiutare l’accesso al workshop a chiunque, in qualunque momento."


Fotografie e testi sono
© Aristide Torrelli


©2006 - Aristide Torrelli