Home ] Home ] Bio ] I link ] Gallerie ] Tutorial ] Contattami ] Miscellanea ] Cartoline ] Libro degli Ospiti ]

La mia partecipazione al Concorso Francesco Forno 2008

 


Le foto inviate

 

 

 

Cosa è il concorso Forno

 

Il concorso Forno è un concorso promosso da molti anni dall'Associazione Volontari Francesco Forno di Civitavecchia. Vi risparmio tante informazioni che potrete trovare sul sito web dell'Associazione e che, meglio di me, rendono l'idea del perché di questo concorso e della sua visibilità e valenza internazionale.

Il concorso si è articolato su due temi:

Io ho partecipato ad entrambe le sezioni, inviando quelle che, secondo me, erano immagini che potessero incontrare il gusto delle due giurie (una per un tema ed una per l'altro).

 

 

Le mie foto proposte per i due temi

 

Ho inviato, per posta, delle stampe di alcuni paesaggi per il tema libero. Eccoli:

 

Riflessi di Yosemite

Fienile nel Teton

Snake river overlook

 

Riflessi giapponesi

 

 

Per la parte a tema obbligato (L'uomo e il mare), invece:

 

A pesca nella nebbia

Tokyo, Fish Market #1

Tokyo, Fish Market #2

Tokyo, Fish Market #3

 

 

 

La mia speranza era di avere ammesse almeno un paio di immagini, una per categoria. Puntavo molto sul pescatore vicino al Golden Gate Bridge (A pesca nella nebbia) e sui Riflessi Giapponesi. E invece...

 

 

Cosa è piaciuto

 

Avevo già avuto delle indiscrezioni e, navigando sul sito del concorso, avevo trovato i verbali delle giurie. L'ufficializzazione l'ho avuta con l'arrivo di questa lettera (fateci click per ingrandirla):

 

 

 

Mi avevano ammesso Tokyo, Fish Market #3!

Francamente sono rimasto stupito e mi sono detto: "Aspetta il catalogo e analizza bene i risultati". E così, pochi giorni fa, l'amico Roberto Agostinucci, bravo fotografo oltre che amico, mi ha recapitato una copia del catalogo presa durante la mostra a Civitavecchia. Io non avevo potuto partecipare perché bloccato da un volo di ritorno dagli USA. Il catalogo è veramente bello, sia come carta che come qualità di stampa.

 

 

 

Le mie impressioni

 

Dopo una attenta visione del catalogo ho capito alcune cose:

 

Conclusioni

 

Dopo questa esperienza penso che ci riproverò l'anno prossimo, sperando di piazzare almeno un paesaggio, la mia passione!

 


©2008 Aristide Torrelli