Aristide Torrelli, fotografo fine art
Il mondo attraverso i miei obiettivi: luce, tecnica e visione

Tutte le novità 2019

Novità 2019

26 dicembre 2019

Migliorie dell'immagine: le faccio o no? Realismo o arte? Modifico o no le immagini che riprendo? Faccio bene o faccio male? La mia risposta a questa domanda che tutti i fotografi si pongono.

21 novembre 2019

Vorrei essere più creativo! Vorrei essere più creativo! Ma che discorso è?

15 ottobre 2019

Semplifica, semplifica, semplifica Un promemoria sull'importanza della semplicità nella composizione.

14 settembre 2019

Due consigli per i fotografi delle vacanze No, non voglio insultare nessuno. Non tutti possono fotografare tutti i giorni c’è anche chi può o vuole farlo solo in vacanza. Anche loro, però, hanno diritto ad ottenere delle belle immagini ed allora ecco due consigli.

14 agosto 2019

Il vocabolario del fotografo frustrato! Un vocabolario semi-serio per il fotografo frustrato. Ecco il vero (?) significato di termini di uso comune!

5 luglio 2019

Sette consigli per la sicurezza nei parchi nazionali USA Come fare per non avere problemi e tornare con belle foto da una visita ai Parchi nazionali USA.

9 giugno 2019

Quanti Megapixel servono per stampare un cartellone pubblicitario? Ho bisogno di una risoluzione extra nel caso in cui voglia stampare uno dei miei scatti su un cartellone pubblicitario? In fondo, più grande non vuol dire più pixel?

13 maggio 2019

Ecco come le CPU continuano a diventare più veloci Come si fa ad aumentare le prestazioni di una CPU?

14 aprile 2019

Neri profondi, dipingere con la luce E' solo quando usi i neri profondi che puoi iniziare a dipingere con la luce

21 marzo 2019

I 10 problemi più comuni nella stampa delle foto A volte le tue stampe non sembrano “giuste”. Cosa c'è che non va? Cosa dovresti fare al riguardo? Nel corso degli anni, ho stampato migliaia di foto e scritto molti articoli sulla stampa. Questo affronta i problemi più comuni che mi sono stati rappresentati e offre alcune soluzioni.

17 gennaio 2019

Nessuno ci riesce al primo colpo La casualità può farci fare una bella fotografia ma, senza un processo creativo di lavoro, rimarrà una immagine isolata.